Palermo, al Capuana una App sviluppata con il CNR
Arte, musica e spettacolo con Salvo Piparo e Christian Paterniti
L'Istituto comprensivo palermitano Luigi Capuana con il suo corpo docente ha organizzato nella giornata di oggi uno spettacolo aperto al pubblico che vedrà come ospiti d'eccezione l'attore Salvo Piparo e il rapper Christian Paterniti, aka Picciotto, autore dell'inno del 23 maggio. L'obiettivo è quello di portare avanti il concetto di comunità , di cittadinanza attiva, educazione civica e cittadinanza digitale attraverso una serie di progetti educativi.
Ha affermato il dirigente scolastico Salvatore Amata: " Per la prima volta nella storia della nostra scuola abbiamo portato avanti una serie di progetti dal forte valore pedagogico e inclusivo collaborando con il Cnr. Il nostro Istituto ha lavorato a stretto contatto con i ricercatori del consiglio nazionale di ricerca realizzando un'App in grado di valutare la creativitĂ divergente".
Giuseppe CittĂ e Salvatore Perna, ricercatori del Cnr dell'Istituto per le tecnologie didattiche, stanno lavorando alacremente per sviluppare strumenti e metodologie per l'apprendimento. " Infatti - hanno detto - " abbiamo sposato il progetto " To bee or not to bee" che ci ha consentito di studiare l'apprendimento e come esso si realizza in momenti didattici differenti".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale