Ospedale di Salemi, lettera di Venuti ai vertici dell'Asp di Trapani
"Servizi e ambulatori tornino al 100%, tutelare i cittadini"
 La riattivazione "a pieno regime" e "il ritorno alla completa funzionalità " di ambulatori e servizi dell'ospedale di Salemi.
È quanto chiede il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, in una lettera inviata al commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani Paolo Zappalà . Si tratta del secondo sollecito partito dalla scrivania di Venuti, in poco più di un mese, all'indirizzo dei vertici dell'Asp trapanese. Il sindaco di Salemi sottolinea la "necessità inderogabile" che, alla luce del superamento della fase emergenziale Covid e del conseguente ritorno alla normale funzionalità dei servizi ospedalieri, il nosocomio torni alla piena funzionalità "al fine di evitare ulteriori disagi all'utenza" e di ottenere "il miglioramento delle prestazioni rese all'utenza con il decongestionamento delle liste d'attesa".
Nella lettera, Venuti bolla come "controproducente e non giustificato lo spostamento ulteriore di macchinari e attrezzature" presso altre strutture sanitarie della provincia di Trapani, circostanza già segnalata dal sindaco di Salemi nella precedente missiva inviata a Zappalà . Il riferimento, tra le altre cose, è ad alcuni respiratori della sala operatoria trasferiti in altri ospedali. Venuti, quindi, chiede a Zappalà di fornire "rassicurazioni" sul ripristino delle "necessarie dotazioni strumentali trasferite inopinatamente" dall'ospedale di Salemi.
"La completa riattivazione dei servizi e degli ambulatori della struttura è un atto doveroso nei confronti dei cittadini di tutto il comprensorio - commenta Venuti -. L'ospedale di Salemi, infatti, negli anni è diventato punto di riferimento per una vasta utenza che va ben oltre i confini comunali. La fase dell'emergenza Covid, così come nel resto d'Italia, ha causato un rallentamento della operatività ma ora è arrivato il momento di ritornare agli standard qualitativi pre-pandemia".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
A/29 Palermo Mazara, Porsche in fiamme:salvo il conducente
Erice ora fa la conta dei danni
Morto l'ex deputato ed ex Sindaco di Marsala Egidio Alagna
Incidente sull'A/29.Quattro feriti e altri due in ospedale
Tragedia della strada ad Alcamo
Elicottero Aeronautica Militare salva la vita di un neonato
Il giudice Rosario Aitala nel collegio che si occuperà delle atrocità dei russi in Ucraina
Trapani, incidente stradale nella notte nella zona industriale
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni