Ospedale Cervello, inaugurato reparto di Oncoematologia
Volo: "Il governo Schifani all'opera per modernizzare la sanità"
Sarà operativo già a partire da domani il reparto ristrutturato di Oncoematologia all'ospedale Cervello. Si tratta ha ribadito l'assessore alla Salute, Giovanna Volo: “certamente di una tappa molto importante che dimostra la volontà del governo Schifani di apportare innovazioni tecnologiche e strutturali nella sanità pubblica in Sicilia per garantire ai cittadini una risposta adeguata, senza la necessità di andare fuori dalla regione”.
La cerimonia di inaugurazione dell'unità operativa complessa di Oncoematologia con trapianto di midollo degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è avvenuta stamane.
«L'ampliamento dei posti - ha proseguito la Volo - è stato adeguato alla domanda anche per garantire ai pazienti di vivere la loro degenza in ambienti confortevoli. Il trapianto di midollo osseo oggi è sicuramente una delle terapie più concrete e più certe per dare a persone affette da patologie ematologiche possibilità di guarigione. Da questo punto di vista, abbiamo casistiche molto confortanti. L'oncoematologia è sempre stata una realtà importante dell'ospedale Cervello. Per me oggi è un grande piacere inaugurare questo reparto e non soltanto da un punto di vista istituzionale, ma anche sul piano emotivo, perché io ho cominciato qui, ancora studente, dal momento che la mia prima specializzazione è stata proprio l'ematologia».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Tre denunce a Trapani
A Calatafimi lunedì, altro incidente sul lavoro, ferito gravemente un agricoltore
Il malore dopo la cena, chiuso un ristorante
Incidente stradale a Casal Palocco, la vittima un bimbo di cinque anni
Incidente stradale nei pressi di Birgi. Donna finisce in ospedale
Bambino di due anni ricoverato in ospedale per avere ingerito droga
Carabinieri fanno da apripista per consentire ad un bimbo di raggiungere il pronto soccorso
Si è svegliato dal coma Giuseppe. Aveva avuto un malore mentre nuotava