Alcamo – Ancora una attività di controllo nella provincia di Trapani, ed ha interressato, Alcamo Marina e Castellammare del Golfo. L’attività ha visto insieme Polizia di Stato, Guardia di Finanza e le Polizie Municipali di Alcamo e Castellammare.
I servizi, mirati al presidio del territorio e alla prevenzione di reati, hanno posto particolare attenzione al fenomeno della movida estiva, con controlli nei pressi dei principali luoghi di aggregazione, lungo il litorale e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani.
Nel corso dei servizi sono state identificate 85 persone e 57 veicoli; sono state accertate 22 violazioni al Codice della Strada.
Inoltre, durante le attività sono stati effettuati dei controlli amministrativi presso noti locali di Alcamo Marina, all’esito del quale non sono state riscontrate violazioni o criticità.
Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica e della legalità sul territorio, volto a garantire la serenità dei cittadini e dei turisti presenti nella zona durante il periodo estivo.
Le attività proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di
illegalità, garantire il rispetto delle normative vigenti e tutelare l’ordine pubblico.