Cronaca
Trapani – Trapani si stringe oggi, 5 gennaio, nel ricordo di Nino Via, il giovane di 22 anni ucciso la sera della vigilia dell’Epifania del 2007 mentre tentava di difendere un collega durante una rapina. Nino Via è stato insignito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano della Medaglia d’oro al valor civile.
In sua memoria, qualche anno fa, gli è stato intitolato lo slargo tra via Orti e via Fardella, luogo in cui avvenne la tragica vicenda. Qui, stasera alle 18.30, l’Amministrazione comunale di Trapani renderà omaggio a Nino Via con la deposizione di una corona di alloro, alla presenza dei familiari e delle principali Autorità civili, militari e religiose.
Domani 6 gennaio, in occasione del 46esimo anniversario dell’uccisione di Piersanti Mattarella, vittima di vile attentato per mano mafiosa, l’Amministrazione Comunale ne onorerà la memoria con una sobria cerimonia di commemorazione che avrà luogo alle 9.30 presso la Villa Margherita, dinanzi al busto commemorativo a Lui dedicato