Nuovi guai per l'infermiera No-Vax.
Sarebbero altre 47 le persone non immunizzate.
Giorgia Camarda, l'infermiera di 58 anni, che lavorava all'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo a gennaio era finita ai domiciliari perchè avrebbe finto di somministrare le dosi di vaccino ad alcuni pazienti no vax con i quali aveva concordato la finta iniezione dietro compenso in denaro. Sono spuntate nuove accuse contro la donna, sembrerebbero decine le persone ignare di essere senza copertura.
Gli agenti della Digos della questura di Palermo hanno eseguito una nuova misura cautelare di arresti domiciliari emessa dal Gip. Sarebbero 47 gli episodi di falso ideologico e peculato di cui la donna sarebbe responsabile. Questa volta però i pazienti sarebbero stati del tutto ignari. La Camarda insomma non avrebbe ricevuto denaro, era semplicemente ostile al vaccino anti Covid.
Grazie alle telecamere piazzate nell'hub è emerso che in due giorni la donna nei confronti di quasi 50 persone non avrebbe effettuato la vaccinazione contro il virus. Nel video agli atti dell'indagine si vede l'infermiera versare sulla garza il contenuto della fiala che avrebbe dovuto iniettare. Dopo intercettazioni telefoniche ed interrogatori è emerso che gli utenti fossero convinti di aver ricevuto il vaccino e quindi di essere protetti dal rischio di infezione. A questo punto le false certificazioni verdi rilasciate saranno sequestrate in quanto prive di valore.
Oltre alla donna sono stati indagati il leader dei no vax siciliani Filippo Accetta, un commerciante palermitano Giuseppe Tomasino e un'altra infermiera del Civico in servizio al'Hub A.M. Lo Brano. Le accuse che vengono contestate sono corruzione, peculato e falso. La Lo Brano ha ammesso di aver agito per soldi dicendo che sarebbero serviti per gli studi del figlio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Green Pass. Da oggi scattano le nuove regole del Governo
La dott.ssa Giusy Salerno: Fidiamoci della scienza
Vaccini, la terza dose non risulta, maestra di Castelvetrano rischia sospensione
Il consigliere Rocco Greco chiarisce il significato del suo post ...
Vaccini anti Covid nelle strutture FAMI di Salinagrande e Trapani
Marsala, da oggi gli studenti delle primarie si vaccinano al Teatro Impero
Partanna. Open Day per gli studenti fino a mercoledì
Vaccini antiCovid19 solo su prenotazione, ecco la procedura
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone