Nasce una bimba a Lampedusa.
La mamma è una trentenne della Costa d'Avorio.
Roberta è nata alle 11.40 al Poliambulatorio dell'Asp di Lampdedusa e la madre ha voluto chiamarla con il nome di uno dei medici che l'ha fatta nascere. La piccola pesa 1,5 Kg e gode di ottima salute. La mamma, una donna 30enne, ha origini della Costa d'Avorio ed era sbarcata ieri in Sicilia insieme ad un figlio e ad una sorella.
Questa mattina, all'hot spot di contrada Imbriacola, dove era stata trasferita, ha avuto le doglie ed è stata trasportata al Poliambulatorio dove i medici della continuità assistenziale hanno deciso di intervenire immediatamente. Il personale sanitario Carmine Palmeri e Roberta Rubino, con l'infermiere Salvatore Settecase, hanno dato assistenza alla donna in tutte le fasi del parto naturale.
Entrambe, la bimba in culla termica e la madre in elicottero, sono state trasferite nell'Ospedale di Agrigento per il normale decorso post partum. Il direttore generale dell'Azienda sanitaria del capoluogo Daniela Faraoni ha affermato: " Ancora una volta il personale dell'Asp di Palermo in servizio qui a Lampaedusa ha dato prova di grande professionalità . Siamo felici del lieto evento e porgiamo tutti quanti i migliori auguri a mamma e piccola".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani, sequestrati trenta chili di pesce
Erice, l'associazione Simona Genco dona un defibrillatore ad una scuola
Sequestrati 5 milioni di giocattoli, 30 i siti web oscurati, 99 le persone denunciate
Positivo al covid Don Salvatore Grignano. Oltre 12 mila i casi in provincia
L'assessore Razza interviene su chiusura indagine "falsi dati Covid"
Il M5S interviene su chiusura indagine "Dati Covid falsi"
Inchiesta dati falsi Covid. La procura notifica la chiusura delle indagini
Favignana, Pietro Savona completa la Giunta comunale