Trapani Oggi

Dal tre luglio Il festival della Musica sull'Acqua. - Trapani Oggi

Attualità

Dal tre luglio Il festival della Musica sull'Acqua.

17 Giugno 2022 10:16, di Redazione
visite 845

I concerti avranno luogo in posti incantevoli.

Torna dal tre luglio il Festival della Musica sull'Acqua giunto alla sua diciottesima edizione e dedicata alla memoria di Bernard Haitink, membro del comitato artistico del Festival. I concerti avranno luogo tra l'abbazia di Piona, il Parco Cariboni, l'Oasi naturalistica L'ontano, piccoli oratori di campagna, le chiesette nei borghi, il Museo della Barca Lariana fino al cortile di Palazzo Zanchi nel cuore di Bergamo.

Il violinista Francesco Senese, il direttore artistico, ha spiegato: "Diventa un ritorno all'antico, ai concerti nei parchi delle corti europeee, ai caffè danzanti viennesi, un salto nel tempo che arriva a superare gli steccati che sembrano aver inibito l'istinto naturale dell'uomo verso la musica come portatrice di gioia e benessere".

Ha concluso il direttore: " Rivitalizzare quest'istinto primigenio dell'uomo verso la musica, partendo dal proprio corpo, da un'esperienza libera e multisensoriale è la missione che fu dei miei genitori, il sentimento musicale in cui sia professionalmente che umanamente siamo cresciuti io e mia sorella, questo è il sentire che vorremmo arrivasse al nostro pubblico".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie