Migranti: in 571 arrivati ad Augusta.
Sono un centinaio i migranti trovati positivi al Covid.
I 571 migranti soccorsi al largo della Calabria stanno sbarcando ad Augusta. C'è anche la salma di un migrante, probabilmente un siriano, che è stata portata dalla nave Diciotti della Guardia costiera sul molo del porto commerciale. La procedura di accoglienza si è messa subito in moto quando la nave è giunta al porto: il personale dell'Usmaf ( sanità marittima) è salito a bordo per effettuare i controlli sanitari ed il test per il Covid19.
Un centinaio i migranti risultati positivi e per i quali è scattato l'isolamento . Successivamente sono scesi una quarantina di minori non accompagnati che sono stati trasferiti nel centro di accoglienza. Parallelamente sono cominciate le procedure di identificazione coordinate dalla polizia. Tutti gli altri membri del gruppo dei migranti giunti nell'Isola , compresi i due nuclei familiari e due donne in stato di gravidanza, sono stati trasferiti sulla nave quarantena Azzurra per effettuare la quarantena.
Stanno fortunatamente tutti bene anche se sono molto provati dalla fame e dal freddo. La maggior parte di loro provengono dall'Egitto ma ci sono anche persone scappate dalla Siria.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
E' ufficiale il Catania calcio è fallito, la decisione del Tribunale
A Nicola Mazzara il Sale&Saline. Tra le donne vince Maria Grazia Bilello
Scopello, vasto incendio, villette evacuate
“La Traviata in 1H”il nuovo progetto del Luglio Musicale Trapanese nello spazio del Chiostro di San Domenico
Tokyo 2020. Bronzo per Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi
Olimpiadi Tokyo: 3000 siepi, pass per Ala Zoghlami. Eliminato il gemello Osama
Pall. Trapani, arriva anche Taflaj
Riunione in Lega delle Società di Serie A2 di Pallacanestro