Miceli candidato sindaco: le reazioni.
Spaccatura all'interno del Movimento cinque Stelle.
L' esponente di Sinistra Civica Ecologista e segretaria della federazione palermitana di ArticoloUno Mariella Maggio dopo la conferma come candidato sindaco di Palermo di Franco Miceli ha affermato: " Finalmente si può cominciare a parlare di problemi reali degni di una grande città europea. La candidatura di Miceli è un'ottima notizia. Confidiamo che anche dal Pd possa possa arrivare un pronunciamento dello stesso tenore".
E in effetti dal Partito Democratico non hanno mostrato alcuna ostilità almeno ascoltando le parole del segretario provinciale del Pd Rosario Filoramo il quale ha detto: " Lavoriamo da settimane per arrivare alla candidatura condivisa di Franco Miceli. Il senso di responsabilità del nostro Partito ha permesso che attorno a Miceli potesse raccogliersi il consenso delle forze politiche a suo sostegno Pd,m5s, Sce e movimenti civici e di tutte quelle personalità che legittimamente avevano offerto la loro disponibilità a candidarsi come sindaco".
L'unica nota stonata viene da Trizzino che ha evidenziato la spaccatura del Movimento: " Nella riunione sono venute a galla le due anime del Movimento che gli impedisce di fatto di essere unito e proiettato sul medesimo obiettivo e dunque di andare avanti. Per amore del Movimento non posso che fare un passo indietro. Mi auguro si possano aprire confronti pubblici con gli attivisti perchè rappresentano l'anima autentica del M5s".
La candidata a sindaco con il movimento #FacciamoPalermo Mariangela Di Gangi ha scritto su Facebook: " Miceli può essere la persona migliore per interpretare un progetto che sia allo stesso tempo inclusivo e vincente per Palermo alle prossime amministrative". Si unisce anche l'assessore Giusto Catania che , sempre via Social, esprime la sua soddisfazione per la scelta fatta: " Miceli è il miglior candidato possibile per rappresentare la coalizione progressista , per vincere e governare con visione e passione la città di Palermo
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale
Misiliscemi ha finalmente una casa comunale
Piscina di Gibellina. Ciminnisi: "La Regione si attivi per la riapertura dell'impianto"
Valderice ha il suo Piano Regolatore
Erice, videosorveglianza:30 telecamere per contrastare criminalità e abbandono rifiuti