Trapani Oggi

Messina. Vendevano e spacciavano droga in carcere, nove le persone indagate [VIDEO] - Trapani Oggi

Cronaca

Messina. Vendevano e spacciavano droga in carcere, nove le persone indagate [VIDEO]

01 Ottobre 2024 07:20, di Redazione
visite 347

Blitz antidroga della polizia a Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)  - Vendevano e spacciavano la droga all'interno della casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. Nove le persone indagate. Blitz della polizia.

Fin dalle prime ore di oggi, oltre 60 agenti della Polizia di Stato sono impegnati nella esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Messina, a carico di 9 persone. Sono accusati a vario titolo di: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per associazione criminale dedita al narcotraffico.

La vendita al dettaglio della sostanza stupefacente avveniva anche all’interno della Casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, ove veniva fatta entrare illecitamente, occultandone gli involucri all’interno di pietanze consegnate ad un detenuto che costituiva il vertice dell’associazione.

"Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie