Trapani Oggi

Merchandising aziendale: minimo budget, massima soddisfazione - Trapani Oggi

Merchandising aziendale: minimo budget, massima soddisfazione

05 Giugno 2019 18:46, di staffPA
visite 2591

Una penna serve per farsi ricordare e per veicolare un messaggio pubblicitario che sarà sempre visibile.

  • Perché la penna è un oggetto che tutti, nessuno escluso, utilizzano.
  • Perché la penna serve per scrivere qualsiasi cosa, su qualsiasi supporto, addirittura su altri oggetti di merchandising come il calendario e l’agenda.
  • Perché la penna ce l’abbiamo sempre dietro, anche più di una, per annotare cose, scrivere pensieri, firmare documenti, prestarla quando ci chiedono “Scusi, ha una penna?”.
  • Per le aziende, una penna serve per farsi ricordare e per veicolare un messaggio pubblicitario che sarà sempre visibile.
Tutto questo ad un budget assolutamente accessibile per tutte le tasche.
Quindi, si può dire, una soluzione sicuramente molto più abbordabile ma anche, forse, molto più utile di uno spettacolo di droni, senza nulla togliere alla Intel.
E, anche se con le nostre penne non entreremo nel Guinness dei primati, senza dubbio entreremo nel cuore dei nostri clienti che le riceveranno in dono; e nelle case, negli uffici, nei locali e nei negozi di molta gente.

Come è possibile “distinguersi dalla massa” in tempi come questi, dove la competizione la fa da padrona in tutti i campi?
Come può, un’azienda, restare sempre “sul pezzo”, mantenendo intatta la sua “Brand Awareness” giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno?
Per molte aziende, mantenere la reputazione sempre ad alti livelli significa spendere un capitale in marketing e in “effetti speciali”.
Ne è un esempio la Intel, che, nel 2018, per festeggiare i suoi 50 anni, ha fatto volare nel cielo della California 2018 droni. Uno show da togliere il fiato, che ha permesso alla multinazionale statunitense di entrare addirittura nel Guinness dei primati.
Eppure, per accrescere la notorietà del proprio brand, ci si può anche appellare a sistemi più “umili” ma non per questo meno proficui.

Come il merchandising aziendale.

Calendari, cappellini, magliette, agende, accendini, sono tutti oggetti che possono aiutarci a far girare il nome della nostra azienda senza bisogno di spendere ingenti capitali. Tra gli oggetti piĂą amati, sia dalle aziende che dai clienti, ci sono le penne personalizzate.

Tutto questo ad un budget assolutamente accessibile per tutte le tasche.

Quindi, si può dire, una soluzione sicuramente molto più abbordabile ma anche, forse, molto più utile di uno spettacolo di droni, senza nulla togliere alla Intel.

E, anche se con le nostre penne non entreremo nel Guinness dei primati, senza dubbio entreremo nel cuore dei nostri clienti che le riceveranno in dono; e nelle case, negli uffici, nei locali e nei negozi di molta gente.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie