Trapani Oggi

Medici palermitani insigniti dal Presidente Mattarella - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Medici palermitani insigniti dal Presidente Mattarella

05 Gennaio 2022 07:50, di Redazione
visite 748

Sono 4 medici dell'azienda 'Villa Sofia-Cervello' impegnati nella pandemia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato alcune onorificenze a quattro medici palermitani impegnati nell'emergenza sanitaria dal marzo del 2020.

Si tratta di Aroldo Rizzo, direttore sanitario dell'azienda ospedaliera " Villa Sofia Cervello" di Palermo, cavaliere della Repubblica insieme a Tiziana Maniscalchi, direttore del pronto soccorso Covid dell'ospedale 'Cervello' e coordinatrice provinciale dei posti letto Covid, Baldo Rizzo, direttore della terapia intensiva dell'ospedale 'Cervello', è commendatore della Repubblica , e Francesco Pitrolo , direttore dell'unità di cardiologia dell'ospedale 'Cervello al quale è stata attribuita l'onorificenza di cavaliere di gran croce al merito della Repubblica.

La prefettura di Palermo ha consegnato la lettera a Maniscalchi e Rizzo che riceveranno l'onorificenza prossimamente durante un evento pubblico. Baldo Renda , la vigilia di Natale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento direttamente dal Presidente. " Sono stato ricevuto dal Presidente Mattarella che mi ha convocato a casa sua il 24 dicembre per consegnarmi la prestigiosa onorificenza che è un motivo di grande onore per me e per tutti i miei colleghi per i sacrifici e il duro lavoro che abbiamo portato avanti in questi due anni di lotta al virus, lotta che purtroppo non è ancora finita".

Ha concluso Renda: " Dal presidente ho ricevuto anche parole di incoraggiamento e di conforto che ovviamente mi hanno gratificato".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie