Mazara del Vallo
Mazara. La Polizia Municipale “becca” due mezzi con lo stesso numero di targa prova
Sequestrato il mezzo con la targa prova contraffatta e denunciato all'Autorità Giudiziaria il presunto autore della clonazione e contraffazione
Redazione24 Ottobre 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Mazara del Vallo – La Polizia Municipale dopo un’attività investigativa svolta dal Nucleo di Polizia Stradale e coordinata dal Comandante Menfi, ha accertato la circolazione contemporanea di due veicoli con lo stesso numero di targa prova.

    Dopo i dovuti accertamenti è emerso che una delle due targhe prova era stata clonata e contraffatta per estendere i benefici connessi ad un altro veicolo.

    La Polizia Municipale ha sequestrato la targa prova contraffatta ed il secondo mezzo sul quale era stata indebitamente collocata. Denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione e per ogni altro reato ipotizzabile dal fatto appurato, il presunto autore della contraffazione, peraltro titolare della targa prova regolarmente autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

    Proseguono i controlli per la sicurezza e la regolarità della circolazione veicolare, anche con l’ausilio dei sistemi di videocamere ed il nuovo sistema “Captur” di rilevazione in tempo reale di violazioni al codice della strada montato su mezzi della Pm.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca