Marsala zona rossa da domenica fino al 22 aprile
La firma poche ore fa dal presidente Musumeci
Il Presidente Musumeci ha firmato l'istituzione della zona rossa nella nostra cittĂ a partire dalla mezzanotte di domani.
Da domenica, quindi, a Marsala vigeranno le restrizioni legate alla zona rossa.
La zona rossa scatterĂ alla mezzanotte dell'11 Aprile 2021, cioè da domenica. Domani, sabato, sarĂ ancora arancione. La zona rossa finirĂ il 22 Aprile.Â
Il provvedimenti era stato chiesto ieri dal Sindaco Massimo Grillo. Il provvedimento è stato ufficialmente richiesto dal direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, Francesco di Gregorio, direttamente al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo avere sentito il Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi e lo stesso primo cittadino lilibetano.
Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo. L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile.
Stesse restrizioni, così come richiesto dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp, a Marsala in provincia di Trapani e a San Cataldo nel Nisseno. Anche in questo caso la durata delle prescrizioni andrà dall’11 al 22 aprile.
L’ordinanza che dispone la zona rossa per la provincia di Palermo si è resa necessaria a seguito del rapporto trasmesso alla Presidenza della Regione dal Dipartimento regionale Asoe. Secondo tale rapporto, il dato aggiornato a venerdì 9 aprile presenta nella provincia palermitana una incidenza dei contagi pari a 246,61 ogni centomila abitanti. Come è noto, il limite fissato dalla norma nazionale è di 250 contagi ogni centomila abitanti. Pertanto la durata della zona rossa nella città di Palermo (in vigore dallo scorso 7 aprile) è prolungata fino al 22 aprile
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Covid Sicilia: vaccini, al via prenotazioni per i cittadini dai 65 ai 69 anni. "Marsala" rischio zona rossa
Operazione di controllo dei carabinieri a Marsala
Il Questore emette Daspo urbano per tre posteggiatori abusivi
Armi e droga al Cep e Borgo Nuovo: in carcere 7 persone. Perquisizioni dei carabinieri anche a Marsala [VIDEO]
Amministrazione controllata Energetikamente, Grillo scrive al commissario straordinario
Violenza di genere nelle scuole. "Protocollo d'intesa tra Procura di Marsala e Ufficio Scolastico Regionale Sicilia"
Le scuole della Provincia di Trapani, finaliste del Premio Scuola Digitale
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale