Marsala
Marsala Volley terza al Memorial Murania 2025
Terzo posto e fiducia per la Sigel Seap Marsala ad Agrigento
Redazione21 Settembre 2025 - Volley
  • Partita di pallavolo femminile del Marsala Volley al Memorial Pietro Murania ad AgrigentoVolley

    AGRIGENTO – Luci, applausi e tanta pallavolo. Si è chiusa l’edizione 2025 del Memorial Pietro Murania, andata in scena il 19 e 20 settembre nel nuovo Palazzetto dello Sport di via dei Normanni. Due giornate in cui il ricordo e la passione hanno camminato insieme, tra emozioni in campo e commozione sugli spalti per Pietro Murania, imprenditore e uomo di sport, e per la giovane pallavolista Simona Cinà, a cui è stato dedicato il premio MVP.

    Un torneo a due facce

    Per la Sigel Seap Marsala è stato un weekend fatto di lezioni e risposte. Le ragazze di coach Lino Giangrossi hanno iniziato con il piede storto, cedendo 1-2 in semifinale alla PVT Modica, dopo una gara a fasi alterne. Ma nel pomeriggio è arrivata la reazione che serviva: un convincente 2-0 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia e il terzo gradino del podio conquistato con grinta.

    Il clima sugli spalti

    Agrigento ha risposto con calore: tribune piene, applausi a ogni scambio, e un’atmosfera che ricordava quanto il volley sappia unire. Non solo sport, ma anche memoria viva: emozionante la consegna del premio intitolato a Simona Cinà, che ha incoronato la schiacciatrice Aneta Zojzi dell’Akademia Sant’Anna Messina, squadra vincitrice della manifestazione.

    Prospettive per Marsala

    Per Marsala, che ha vinto le prime due edizioni del torneo, non è arrivato il tris. Ma il campo ha detto altro: carattere, crescita e un gruppo che sta trovando i suoi equilibri. Il debutto in Serie A2 è ormai alle porte, il 6 ottobre a Costa Volpino, e il test di Agrigento ha dato segnali importanti.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Volley