Marsala – Ultimo atto della stagione regolare per l’EnoDoro Marsala Volley, che sabato pomeriggio, alle ore 15:00, affronterà in trasferta l’Arzano Volley nella 26ª giornata del campionato di Serie B1 femminile. Un match decisivo per blindare il secondo posto e garantirsi il vantaggio del fattore campo nei playoff promozione, già matematicamente conquistati.
Le ragazze di Coach Lino Giangrossi arrivano all’appuntamento con il morale alto, reduci da prestazioni convincenti che hanno evidenziato una crescita tecnica costante. Ma l’Arzano, guidato da Coach Antonio Piscopo, non farà sconti: vorrà congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, sostenuto dal calore dell’impianto casalingo.
“Sebbene il secondo posto sia già nostro, vincere ad Arzano è fondamentale”, ha dichiarato la schiacciatrice Beatrice Pozzoni. “Solo così potremo avere il vantaggio del campo anche nella seconda fase dei playoff”.
Il tecnico Giangrossi aggiunge: “Dovremo riorganizzare il lavoro tra allenamenti, videoanalisi e sessioni in palestra. I playoff richiederanno grandi sacrifici, ma puntiamo a ottenere il miglior risultato possibile: ormai c’è un solo obiettivo”.
In casa Marsala Volley l’accesso ai playoff rappresenta il primo traguardo stagionale centrato. Adesso l’attenzione è tutta sulla possibilità di affrontare la post-season da protagoniste. L’avversaria della fase successiva arriverà dal girone C, ma sarà conosciuta solo al termine di questa giornata.
A dirigere la sfida di sabato saranno il Sig. Stefano Adornato e la Sig.ra Gabriella Notaro. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00.