VolleyMarsala – Il PalaSanCarlo si prepara a tingersi ancora una volta d’azzurro per una gara che può pesare sul cammino stagionale della Sigel Seap Marsala Volley. Domenica 16 novembre, per l’ottava giornata del Campionato di Serie A2 Tigotà – girone A, le lilibetane di coach Lino Giangrossi ospiteranno la SMI Roma Volley, formazione tra le più solide dell’intera categoria.
Per Marsala si tratta di un vero test di maturità: superare un roster completo e ambizioso come quello capitolino significherebbe non solo avvicinare o superare le romane in classifica, ma anche tenere aperta la porta che conduce alla Final Eight di Coppa Italia, un traguardo dal forte valore simbolico e sportivo. Un risultato del genere darebbe impulso al percorso delle azzurre, che in casa hanno già mostrato carattere e continuità.
Le romane arriveranno a Capo Boeo con la consapevolezza del proprio valore e con l’obiettivo di confermarsi tra le protagoniste del campionato. Le lilibetane, però, fanno affidamento su un fattore che spesso ha fatto la differenza: il PalaSanCarlo. L’impianto marsalese è diventato, nel corso delle stagioni, un fortino dove pubblico e squadra formano un’unica voce. Il sostegno della tribuna, il ritmo delle azioni, l’energia condivisa punto dopo punto potranno rivelarsi determinanti anche questa volta.
La sfida avrà un’ulteriore nota di significato con la presenza da ex di Luna Cicola: il libero, oggi in maglia azzurra, lo scorso anno vestiva proprio il giallorosso della SMI Roma. Un ritorno che aggiunge emozione a un pomeriggio già ricco di attese.
Il match si giocherà domenica 16 novembre al Palazzetto San Carlo di Marsala, con inizio alle ore 17:00. La gara sarà trasmessa sul canale YouTube “Volleyball World Italia”. A dirigere l’incontro sarà il Sig. Antonio Mazzarà, coadiuvato dal Sig. Antonio Giovanni Marigliano. L’addetto al VideoCheck sarà il Sig. Antonio Moscardi.
