Cronaca
Marsala – Fermato ed espulso dal territorio italiano dalla Polizia di Stato un cittadino tunisino noto alle forze dell’ordine per aver esercitato l’attività di parcheggiatore abusivo in alcune zone di Marsala, nell’area di sosta di Piazza del Popolo. L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e al contrasto dell’immigrazione irregolare.
Il provvedimento è stato adottato dopo numerose segnalazioni di molestie e danneggiamenti ai danni di automobilisti marsalesi e delle loro automobili. Gli accertamenti degli agenti del Commissariato hanno fatto emergere la totale irregolarità della presenza dell’uomo sul territorio italiano che è stato accompagnato presso il Cpr – Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Trapani di Milo. Qui resterà in attesa di essere rimpatriato con un volo diretto verso la Tunisia.
L’extracomunitario era stato colpito da diversi provvedimenti di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, emessi dal Questore di Trapani per la reiterazione dell’attività abusiva di “guardiamacchine”, era stato anche segnalato per uso di sostanze stupefacenti.
“L’operazione ha consentito di rimuovere una situazione che da tempo generava preoccupazione tra i residenti e gli utenti della zona. Un intervento che chiude una vicenda segnalata più volte e che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e del controllo del territorio a Marsala” – scrivono gli investigatori.