Marsala – Con un clima quasi invernale, tra pioggia, freddo e persino grandine, si è aperta a Ragusa Ibla la nuova stagione agonistica della Polisportiva Marsala Doc, consolidando una tradizione ormai ben radicata. Gli atleti marsalesi hanno partecipato con entusiasmo alla maratona, valida anche come Campionato Regionale Amatori, e alla mezza maratona.
Nella maratona (42,195 km), il protagonista indiscusso è stato Dario Stracquadanio, che ha brillato con una prestazione eccezionale: 3 ore, 19 minuti e 29 secondi. Questo risultato, suo nuovo personal best, gli è valso il 32° posto assoluto. A seguire, con appena un secondo di differenza (3:44:10 e 3:44:11), sono arrivati Vito e Michele D’Errico. Quest’ultimo, grazie alla sua performance, ha conquistato il titolo regionale SM70 come primo di categoria. Concludono la maratona Pietro Sciacca e Pino Valenza, che hanno tagliato il traguardo insieme in 4 ore, 43 minuti e 46 secondi.
Nella mezza maratona, il miglior risultato tra gli atleti della Marsala Doc è stato quello di Nino Cusumano (1:50:53), seguito da Antonio Tumbarello e Mimmo Ottoveggio, che, nonostante i recenti problemi fisici, è riuscito a mantenersi sotto le due ore. Buona anche la prestazione di Leonardo Maurizio Bilello.
Contemporaneamente, altri atleti tesserati con la Marsala Doc hanno proseguito gli allenamenti in sede, preparando i prossimi appuntamenti principali. Tra questi, spiccano la prima tappa del Grand Prix Regionale Fidal delle mezze maratone, in programma il 9 febbraio a Sant’Agata di Militello, e la Maratona di Roma, prevista per il 16 marzo.
La stagione è appena iniziata, ma l’entusiasmo e i risultati fanno ben sperare per un anno ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Marsala Doc.