Marsala
Marsala batte Castellana e vola al secondo posto [Video]
Tie-break spettacolare al San Carlo: EnoDoro supera Zero5 Castellana Grotte
Redazione7 Aprile 2025 - Volley



  • Marsala Volley batte CastellanaVolley

    Marsala Volley: vittoria di cuore contro Zero5 Castellana

    Marsala – Il Marsala Volley vince una sfida intensa e combattuta, superando in casa la Zero5 Castellana Grotte con il punteggio di 3-2 nella 23ª giornata di Serie B1 femminile. Un incontro da oltre due ore, chiuso al tie-break, che ha emozionato il pubblico del Palazzetto San Carlo di Marsala. Le ragazze di coach Lino Giangrossi dimostrano grande carattere nonostante l’assenza in campo della regista difensiva Cecilia Oggioni, fermata da una squalifica.

    Un duello punto a punto tra due grandi squadre

    Lo starting six di Marsala

    Coach Giangrossi parte con Grippo al palleggio, in diagonale con la capitana Varaldo; Pozzoni e Bondavalli in banda; Caserta e Cecchini al centro, con Lo Gerfo libero. Durante il match, spazio anche a Glenda Messaggi, che si distingue con 8 punti personali in un ingresso solido e determinato.

    La cronaca del match

    I parziali (27/29, 25/23, 25/19, 19/25, 15/13) raccontano di un confronto estremamente equilibrato, con 05 Castellana Grotte capace di mettere in difficoltà Marsala grazie a una grande prestazione offensiva di Corradetti (21 punti) e Stroppa (16).

    Le padrone di casa, però, rispondono con un muro invalicabile (ben 12 muri punto) e un attacco solido che porta Pozzoni (18 punti), Varaldo (15) e Cecchini (14) tra le protagoniste assolute.

    Marsala resta in vetta al gruppo di testa

    Con questa vittoria, il Marsala Volley resta saldamente al secondo posto in classifica, a pari merito con Bisceglie. Il cammino delle siciliane prosegue nel segno della continuità e della crescita, dimostrando che anche di fronte alle difficoltà – come l’assenza della Oggioni – la squadra ha la maturità per reagire e portare a casa punti preziosi.

    Statistiche principali del match

    • Battute vincenti/errori: Marsala 8/10, Castellana 7/9
    • Muri punto: Marsala 12, Castellana 2
    • Ricezione positiva: Marsala 59%, Castellana 41%
    • Attacco efficace: Marsala 32%, Castellana 34%




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Volley