Aggiornamento Maltempo -(ore 10,35) – A causa del piano viabile allagato, momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni, la strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula”, nel tratto tra il km 10,800 e il km 11,200, all’altezza di Marsala (Trapani). Percorso alternativo. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile
Erice – A lavoro da ore la protezione civile comunale e con loro anche i vigili del fuoco per eliminare i disagi provocati dalla forte pioggia che si è abbattuta in queste ore nella zona del trapanese. Non si contano le segnalazioni di automobilisti e residenti che sono rimasti bloccati nei punti più critici del territorio colpito dalle abbondanti piogge.
Nelle zone dove insistono i disagi sono presenti anche i volontari delle associazioni “Humanitas e Angeli”. Le zone particolarmente colpite: San Cusumano dove l’acqua ha raggiunto livelli considerevoli e Pizzolungo. In quest’ultima zona la polizia sta procedendo alla chiusura della strada per dare la possibilità a chi sta lavorando di eliminare acqua, fango e detriti e ripristinare la sicurezza.
L’invito è comunque alla prudenza.
In altre zone ci sono tombini saltati e allagamenti.
Anche nella zona di Nubia (Paceco) ci sono problemi lungo le strade e si procede lentamente.
NOTIZIA in Aggiornamento