BasketTrapani – La vicenda Palazzetto tiene ancora banco nel capoluogo, ma soprattutto tiene con il fiato sospeso la tifoseria granata. Cioè quella parte di trapanesi che vive in simbiosi con il basket granata, che segue ovunque la squadra a costo di grandi sacrifici.
Nei giorni scorsi è stata avviata una petizione da parte dell’Associazione Trapanesi Granata, partita sulla piattaforma (www.change.org/convenzione), ora la stessa Associazione fa sapere che ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Trapani ed al Presidente della Trapani Shark. Nella quale viene chiesto di arrivare finalmente ad un “accordo sul palazzetto comunale”.
“Vogliamo chiarire – scrivono nella nota – che attraverso la petizione siamo in grado in questo momento di poter dare un numero certo e verificabile di persone (oltre 2000) che condividono l’iniziativa che parte dal basso e che rappresenta una fetta significativa di collettività”.
“Oltre 2.000 persone hanno già alzato la voce.La petizione “Uniti per il futuro della Trapani Shark” ha raccolto un consenso enorme, spontaneo e trasversale. Un segnale chiaro: la città vuole un accordo, non uno scontro. Per questo oggi, come Associazione Trapanesi Granata, abbiamo inviato alle parti coinvolte una richiesta formale affinché si arrivi finalmente a una soluzione condivisa, trasparente e duratura.
Un passo necessario per garantire continuità sportiva, tutela degli investimenti e il rispetto del patrimonio che la nostra squadra rappresenta per Trapani. Non chiediamo miracoli. Chiediamo responsabilità, dialogo e volontà di costruire. La forza di questa richiesta non è la nostra: è delle oltre duemila firme che la città ha messo sul tavolo. Un messaggio forte, civile e inequivocabile. Adesso tocca ai contendenti fare un passo avanti. Noi ci siamo, la città c’è. Sempre dalla parte del granata.
Per chi volesse è ancora possibile firmare la petizione su www.change.org/convenzione“.


