Ladri in azione all'istituto per Geometri
Rubati Pc e tablet
«Atto gravissimo che colpisce la scuola e tutta la comunità . Esprimo la mia forte vicinanza al dirigente scolastico, ai docenti e a tutti gli alunni della scuola».
Questo il commento sindaco Giuseppe Castiglione che ha espresso indignazione e amarezza per il raid vandalico perpetrato ai danni dell’Istituto Tecnico per Geometri “V. Accardi” di Campobello, preso d’assalto da ignoti che hanno rubato tutti i pc portatili e i tablet della scuola.
I ladri si sono introdotti dal retro dell’istituto scolastico, rompendo 3 porte e disattivando il sistema di allarme. Una volta entrati, hanno dunque agito indisturbati, rovistando negli uffici della segreteria e trafugando complessivamente 12 pc portatili, 1 computer fisso, 30 tablet, un televisore del laboratorio linguistico, diversi mixer, 4 videoproiettori e altro materiale tecnologico (mouse, alimentatori, etc.).
Il furto è stato scoperto dal segretario della scuola, dott. Antonino Di Natale, ed è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione, che stanno svolgendo le indagini.
«Non posso che condannare duramente – afferma il sindaco Castiglione - questo gravissimo episodio di vandalismo che colpisce una scuola, istituzione preposta allo sviluppo della persona e, dunque, alla crescita di tutta la comunità . Un fatto che, tra l’altro, assume una connotazione ancora più pesante in questo particolare momento in cui la didattica si svolge a distanza, considerato tra l’altro che quei computer portatili sarebbero dovuti servire agli studenti per sostenere gli esami di maturità . In qualità di Sindaco, esprimo, dunque, la mia forte vicinanza al dirigente scolastico, ai docenti, a tutto il personale e, soprattutto, agli studenti dell’istituto tecnico per Geometri di Campobello, che sono stati privati di uno strumento indispensabile per garantire la didattica e la relazione educativa, con l’auspicio che le forze dell’Ordine possano al più presto identificare gli autori del furto, assicurandoli alla giustizia».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Topo d'appartamento sorpreso in flagranza di reato
Rubano auto munita di Gps, rintracciati e arrestati
Alcamo. Rubano automobile ma vengono sorpresi dai carabinieri
Mazara. Furto al cimitero comunale
Tradito da alcune gocce di sangue. Manette per Fabio Messina, è accusato di furto aggravato
Provvedimento di sequestro beni nei confronti di Ivan Randazzo (VIDEO)
Il covid-19 non ferma i ladri a Trapani, furto alla gelateria "La Cremolosa"
Maxi furto di tonno in scatola alla "Nino Castiglione srl", in manette un vigilante 54enne
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni