
Trapani – Una istanza arbitrale è stata presentata al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI dalla società Striker SRLS, rappresentata dall’agente di calciatori Paolo Scotti, nei confronti del F.C. Trapani Calcio.
L’azione (depositata ai sensi dell’articolo 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI) fa riferimento a un contratto di “Mandato tra società e agente sportivo” sottoscritto il 16 gennaio 2025. In base a questo accordo, il club granata avrebbe conferito alla Striker l’incarico di curare i propri interessi per la conclusione del contratto di prestazione sportiva professionistica con il calciatore Flavio Ciuferri.
L’agente ritiene che il club granata non abbia rispettato gli impegni derivanti dal mandato, motivo per cui ha presentato istanza arbitrale all’organo di giustizia sportiva del Coni per ottenere il riconoscimento dei propri diritti economici. Il Collegio di Garanzia dello Sport, dovrà ora valutare la fondatezza delle pretese della Striker e stabilire se il Trapani abbia effettivamente adempiuto o meno alle obbligazioni assunte nel contratto.
L’istanza apre dunque un nuovo fronte giuridico per il club granata.
