CronacaCastellammare del Golfo – Gli agenti del Commissariato nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nella fascia serale, sono intervenuti, su segnalazione della sala operativa, in un operazione di soccorso nei confronti di una donna caduta in una scarpata nelle campagne tra Castellammare del Golfoe Inici.
Nonostante la carenza di indicazioni pervenute, il personale assieme ad un agente della Polizia Stradale libero dal servizio, ha iniziato a perlustrare la zona scoscesa lontanotop un centinaio di metri dall’arteria stradale, in aperta campagna e priva di illuminazione.
Finalmente la loro attenzione è stata attirata dai lamenti che seguiti, percorrendo un sentiero caratterizzato da una folta vegetazione e sterpaglie spinose, hanno consentito di rinvenire la presenza di una donna di 44 anni, in evidente stato confusionale, piegata su sé stessa, dolorante, sanguinante e avvolta da frammenti di piante spinose attaccate sugli indumenti e sui capelli.
Il territorio interessato al soccorso è risultato particolarmente impervio e non privo di difficoltà. Solo grazie alla catena umana realizzata dal personale che stava operando e dall’agente libero dal servizio è stato possibile raggiungere la malcapitata e trarla in salvo accompagnandola sul ciglio della strada, ed affidandola al personale sanitario nel frattempo chiamato ad intervenire per prestare le cure alla donna.
Sono in corso indagini per comprendere le ragioni che hanno portato la donna, da sola, a percorrere quel tratto di strada ben lontano da centri abitati.
