La Pallacanestro Trapani sconfitta sul campo della Virtus Roma
Tanta amarezza per i granata per una gara che si poteva vincere
Peccato perché quella giocata oggi allo storico Pala Eur, già Pala Lottomatica, poteva essere per Trapani una gara vittoriosa, I granata hanno affrontato la capolista a viso aperto, hanno retto bene e alla fine hanno pagato oltre misura la giornata no, ma ci può stare, dii Rotnei Clarke  che ha messo a referto 15 punti, frutto di un canestro da due e 13 libero, mentre ha fallito in quella che è la sua specialità , il tiro da tre. Qui , è stata una Caporetto ( 0/9 ). Ma in questo è stato in buona compagnia, visto che la squadra da oltre i 6,75 ha tirato con un misero 5 su 31. Nonostante tutto, se la Virtus non avesse vistoi accendersi Moore, autore di ben 26 punti, il risultato poteva essere ribaltato.Parte bene Trapani con un 4 a 0, ma risponde subito Roma che piazza un contro break di 8-0, per poi allungare a più nove (15-6 al 7’). Il primo quarto si chiude sul 19-15. Ma a questo punto la 2 B Control  si ferma per oltre tre minuti, Roma va sul 24-18 quando Parente chiama timeout per cercare si cambiare l’inerzia della partita che vede Roma andare sul 31-20, massimo vantaggio, al quindicesimo.
Il quarto che porta al riposo lungo si chiude con una spettacolare tripla di Ayers che fissa il punteggio sul 39 - 33. Il Trapani che torna in campo parte alla grande e due canestri da due di Renzi e due triple di Pullazi e Miaschi consentono al 23’ l’aggancio ( 43-43,).
Stavolta è Bucchi a chiamare i suoi con il time out. Clarke subisce fallo su tiro pesante, li mette dentro tutti e tre e effettua il sorpasso con Pullazi che poi porta il risultato sul 43-47, nuovamente massimo vantaggio di Trapani. Il ritorno dei granata innervosisce i padroni di casa, Bucchi protesta e si prende un fallo tecnico. Ma in campo c’è Moore che tiene a galla i suoi e firma il controsorpasso (57-54 al 28’). Trapani non si scoraggia e riapre la partita in quanto il quarto si chiude sul 60-59.  Ultimo quarto con Roma che inizia con un 7-0, ma Trapani non molla e Renzi e Ayers mantengono i granata attaccati ( 66-65 al 34’). A questo punto il quintetto di Parente si ferma, Roma scappa via mette una decina di punti di margine di vantaggio che Trapani non riesce a colmare. Finisce 83-75.
Â
Virtus Roma - 2 B Control Trapani 83 - 75 Â
(19 - 15; 20- 18; 21- 26; 25 – 18)Â
Virtus Roma : Moore 26, Baldasso 5,  Chessa 2, Sims 15, Landi 10, Alibegovic 11, Sandri 11, Santiangeli 3, Lucarelli n.e., Spizzichino n.e. , Matic n.e.,  all.re Piero BucchiÂ
Trapani: Renzi 14,  Artioli, Miaschi 7, Czumbel, Clarke 15, Mollura 2, Nwohuocha, Ayers 20, Pullazi 14, Marulli 3 all.re Daniele Parente
Arbitri : Yang Yao di Vigasio (Vr); Caruso di Pavia e Callea di Sassari
Note : Usciti per 5 falli Nwohuocha al 32’, Pullazi al 40’, Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Rei Pullazi č un giocatore della Pallacanestro Trapani
Al Palaconad passa la Virtus Roma
Infortunio per Claudio Tommasini, stop di almeno tre settimane
La Pallacanestro Trapani batte Roma con una partita al cardiopalma e si rimette in corsa per i playoff
La Pallacanestro Trapani cede nel finale a Roma
La Pallacanestro Trapani vince a Roma e si avvicina ai playoff
Mays trascina la Pallacanestro Trapani alla vittoria
Verso Trapani-Virtus Roma, i numeri degli avversari della Pallacanestro Trapani
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio