La MIGLIORE discarica
Cumuli di rifiuti abbandonati da ignoti nel parcheggio ex Grande Migliore
Il sonno della ragione genera mostri, questo è il titolo di una opera artistica realizzata con la tecnica dell'acquaforte nell'800 da Francisco Goya ed inserita dall'artista nella sua serie di opere chiamata Caprichos (Capricci).
Il titolo di quest'opera ci è sembrato più che idoneo nel voler tentare di descrivere, a parole ed in un forzato parallelismo non ce ne vogliano i puristi della lingua italiana, la scena che ci si è mostrata davanti agli occhi recandoci presso lo spiazzale di parcheggio dell'ex centro commerciale Grande Migliore, chiuso da inizio del 2019.
Lo spazio un tempo adibito a parcheggio auto, sembra essere divenuto terra di nessuno.Infatti, come testimoniano le foto scattate a corredo, esse  documentano una situazione di degrado ambientale causata dai soliti ignoti che nottetempo (?) hanno deciso di lasciare per terra davanti al portone di ingresso, e nelle aiuole dinanzi varie tipologie di rifiuti in sacchetti di plastica.
Una scena poco edificante, senz'altro, ma quello che lascia di stucco è la situazione che si può trovare dietro al muretto che costeggia il parcheggio: cumuli di rifiuti anche ingombranti (resti di televisioni, paraurti in plastica, vetro, ed altre tipologie anche in sacchi).
Una immagine che stride fortemente con lo scenario naturale rappresentato dalla spiaggia distante poche centinaia di metri.
Sii spera che la situazione possa essere quanto prima risolta in modo positivo da parte degli organi competenti, per ridare decoro e dignità ad un angolo di territorio sopratutto in vista della stagione estiva. Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Arrestati dai Carabinieri due dipendenti di Energeticambiente di Alcamo [VIDEO]
A Paceco si intensificano i controlli sullo smaltimento rifiuti
Resta invariata la Tari a Paceco
Videosorveglianza consente di identificare vandali
Erice, plastic free anche in Consiglio
RDC: cosa è come si chiede e come si usa
Venti nuove telecamere per contrastare l'abbandono dei rifiuti
Stretta ericina sulla differenziata
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo