Irregolarità a bordo di un peschereccio mazarese
L'imbarcazione è stata fermata dalla motovedetta Pignatelli dei carabinieri di Trapani
IrregolaritĂ a bordo di un peschereccio di Mazara del Vallo sono state riscontrate dai carabinieri della motovedetta “Pignatelli” di Trapani. L'imbarcazione è stata fermata in mare per essere sottoposta a controlli. A bordo del peschereccio vi erano 3 persone, il comandante, 52enne marsalese piĂą due uomini di equipaggio di 69 e 47 anni.Â
I militari dell’Arma nel corso dell’ ispezione hanno notato che i 3 pescatori avevano a bordo alcuni tonni di cui 2 che, a prima vista, sembravano superare i 100 kg mentre il terzo era circa la metà del peso. Atteso che a bordo vi era la presenza di presumibili lavoratori non in regola che andavano nell’immediato sbarcati, i carabinieri intimavano loro di seguirli al porto di Trapani per le procedure del caso.
Dopo l’ormeggio in banchina i Carabinieri verificavano che a bordo non vi era più la presenza del tonno, verosimilmente gettato a mare lungo il tragitto per eludere eventuali sanzioni per violazioni in materia di pesca. I tre pescatori non avevano però messo in conto che l’occultamento di prodotti ittici costituisce ulteriore violazione amministrativa.
Pertanto i Carabinieri hanno applicato una sanzione di oltre 6500 per la presenza del lavoratore in nero a bordo di unità da pesca professionale, occultamento di prodotti ittici e mancata registrazione del giornale di pesca. Al comandante del motopesca inoltre sono stati sottratti punti dalla licenza di pesca.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Partanna, in carcere l'imprenditore Rosario Scalia
In beneficenza 1.125 chili di legumi e frutta
Esercitazione allo scalo di Birgi. Simulato un incidente aereo
Ritrovata stasera dai carabinieri la signora Francesca Lamberti
Si cerca la signora Francesca Lamberti
Un arresto a Paceco
Trapani, arrestato uno spacciatore
Paceco, maltrattava i genitori: arrestato
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio