Trapani Oggi

Irfis Sicilia: Via alle domande per i contributi a fondo perduto - Trapani Oggi

Palermo | Sicilia

Irfis Sicilia: Via alle domande per i contributi a fondo perduto

17 Dicembre 2021 00:23, di Francesco Graziano
visite 949

Sono 100 i milioni di euro per contributi a fondo perduto sul credito alle imprese

L’Irfis-FinSicilia, su affidamento della Regione Siciliana proposto dall'assessorato all'Economia, ha pubblicato due giorni fa l’avviso per la concessione dell’agevolazione.
Via quindi alle domande per i contributi a fondo perduto sui finanziamenti ottenuti dalle imprese siciliane danneggiate dalla pandemia.
Il plafond a disposizione ammonta a 100 milioni di euro, provenienti dalla riprogrammazione delle risorse del Patto per la Sicilia (Fsc 2014-2020), decisa dal governo Musumeci con delibera dello scorso 31 marzo.  

"Il nostro obiettivo è essere comunque vicini alle imprese in questa fase di ripresa della nostra economia, dopo i momenti più critici dell'emergenza da Covid-19", sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci.  
Destinatari della misura sono le piccole, medie e microimprese che hanno sede legale o operativa nell'Isola. La condizione è che sia stato loro erogato un finanziamento da banche o intermediari finanziari e che abbiano subito danni economici, consistenti in una riduzione del fatturato 2020 non inferiore al 30 per cento rispetto a quello del 2019.

Le domande possono essere presentate sino alle ore 17 del 28 febbraio 2022, direttamente on line sulla piattaforma sportelloincentivi.irfis.it, accedendo mediante Spid o Carta nazionale dei servizi (Cns). 
Il testo completo dell'Avviso, corredato della relativa modulistica, è pubblicato nel sito di Euroinfosicilia (www.euroinfosicilia.it), nel sito dell'Irfis (www.irfis.it) e nel sito istituzionale del dipartimento delle Finanze e del credito dell'assessorato regionale all'Economia (www.regione.sicilia.it).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie