Inizia a Palermo il corso Danza Movimento Naturale
Nato grazie a Giovanni Zappulla e Annachiara Trigili
Il metodo Danza Movimento Naturale approda in Sicilia, dopo essere stato sperimentato con successo in Italia, in Francia ed in Messico, con il primo corso professionalizzante in Italia.
Il metodo Danza Movimento Naturale nasce proprio a Palermo ad opera di Giovanni Zappulla, coreagrafo, danzatore, in collaborazione con la danzatrice Annachiara Trigili e la compagnia Zappulla. Il metodo prende le mosse dall'approfondimento delle tecniche di Isadora Duncan ( 1877- 1827) danzatrice statunitense la quale è stata la prima ad introdurre il concetto di movimento interno. Un movimento che risolve la dicotomia tra spirito e corpo.
Il corso sarà tenuto da Giovanni Zappulla e Annachiara Trigli , a cui si affiancheranno una equipe di psicologi, medici, atleti. Al termine delle 80 ore di formazione si conseguirà il diploma nazionale di insegnante di Danza Movimento Naturale di primo livello. Il corso è rivolto principalmente a coreografi, performer , danzatori, attori, ma anche a chi voglia riprendersi il pieno potenziale del proprio corpo. Fino al 12 febbraio c'è tempo per iscriversi . Link : shorturl.at/cgrBO.
Ha detto Giovanni Zappulla: " Sono felice che il primo corso nazionale del metodo Dmn parta da Palermo dove l'avventura, poi arrivata in altre parti del mondo, è cominciata".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Viaggio di nozze alle Saline di Marsala per Buffon e la D'Amico