Incontro con Medici senza Frontiere a Palermo.
Il 10 giugno a Villa Filippina.
Venerdì 10 giugno, presso lo spazio Teatro Coop di Villa Filippina, nell'ambito del Festival " Una marina di libri" a Palermo si terrà un incontro organizzato da Medici senza Frontiere che avrà come tema centrale 'Le conseguenze devastanti dei conflitti'. Questo è il sesto anno consecutivo in cui MsF partecipa alla manifestazione e lo farà con la testimonianza di Edmond Tarek Keirallah, coordinatore del progetto di MsF a Palermo, Giorgio Calarco, coordinatore medico dell'Ong, Daniela Cattai, logista e amministrativo e la responsabile promozione della salute di MsF Valentina Reale.
L'incontro sarà moderato dalla giornalista de La7 Ninfa Colasanto. Il progetto, in collaborazione con l'Asp e l'università degli studi di Palermo, da più di un anno, fornisce un supporto alla riabilitazione dei migranti sopravvissuti alle violenze e alle torture nei territori di conflitto, mediante un ambulatorio specialistico.
L'obiettivo è quello di aiutare le persone provenienti da quei territori segnati da guerre devastanti curando e cercando di guarire le cicatrici fisiche ma soprattutto psicologiche che inevitabilmente ne derivano. All'interno di Villa Filippina, il Gruppo Locale dei volontari MsF di Palermo sarà presente con un desk informativo e di merchandising solidale, per fornire informazioni e curiosità su tutto il lavoro svolto.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio