Cronaca
Trapani – Era stato investito nella tardissima serata di sabato 24 gennaio, mentre si trovava con la fidanzata in via Ammiraglio Staiti. Dopo il ricovero a Palermo d’urgenza il cuore di Manuel Piazza non ce l’ha fatta.
Manuel Piazza, era originario di Milano, ma era di casa nelle Egadi dove vive la ragazza che era con lui la sera dell’incidente.
Manuel era arrivato a Trapani per trascorrere alcuni giorni con la fidanzata Annalisa Tartamella, nutrizionista di Favignana. Sabato sera i due erano andati a cena fuori. Al termine della serata stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in via Staiti quando una macchina li ha travolti. Da una prima ricostruzione Manuel avrebbe fatto da scudo alla compagna nel tentativo di proteggerla, subendo il violento impatto con il mezzo.
Trasportato prima all’ospedale di Trapani i medici ne hanno disposto l’immediato trasferimento a Palermo, dov’è rimasto in coma fino a ieri. La fidanzata è ricoverata all’ospedale di Trapani: le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
Straziante il messaggio affidato ai social da Annalisa Tartamella: «Amore mio. Hai vissuto una vita senza rimorsi e rimpianti, hai goduto di ogni momento e non hai sprecato un attimo. Ho imparato tanto da te e sei stato il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto.
Ti immagino così, sorridente e con il tuo mare, a nuotare e a perderti negli abissi.
So che mi darai la forza per affrontare tutto questo.
Per noi la distanza non è mai stata un limite e il nostro amore va oltre tutto. Io e tu, tu ed io. Per sempre».
Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza per la prematura scomparsa di Manuel molto conosciuto ed apprezzato nelle Egadi.