Siracusa
Incidente sulla statale 194 Catania-Ragusa, due i morti
Sul posto anche l'elisoccorso
Redazione3 Settembre 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Lentini (Siracusa) – Si allunga sempre di più la lista dei morti sulle strade siciliane. Le ultime due vittime sono di questo pomeriggio, si tratta di due turisti.

    L’incidente mortale si è verificato attorno alle 15, sulla 194 “Catania – Ragusa” all’altezza del chilometro 10. A scontrarsi una Toyota Ractis, con targa maltese, con a bordo due anziani, cittadini di Malta, che per cause che sono in corso di accertamenti è finita contro un autocarro che trasportava materiale di risulta che viaggiava in senso inverso.

    Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Augusta, l’elisoccorso, i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, gli uomini dell’Anas e i sanitari del 118.

    Ad estrarre i corpi dalle lamiere contorte della macchina sono stati i pompieri, ma i  medici hanno potuto fare ben poco erano entrambi deceduti. I militari dell’Arma hanno effettuato l’esatta ricostruzione dell’incidente stradale che ha coinvolto i due mezzi. La statale è rimasta chiusa al traffico in ambedue le direzioni per permettere ai soccorritori di mettere in sicurezza la strada.

    I due mezzi, su disposizione del magistrato della Procura di Siracusa sono stati posti a sequestro. Le salme trasferite all’obitorio dell’ospedale di Lentini. (Foto – credit Radio Una Voce Vicina)

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca