Castellammare del Golfo
Incidente stradale lungo la statale 187, due dei 4 feriti sottoposti ad intervento chirurgico
Ricostruita la dinamica
Redazione13 Luglio 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Castellammare del Golfo – Ecco quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Statale 187 nell’incidente stradale che ha coinvolto due auto e dove sono rimasti coinvolte quattro persone. La vicenda la ricostruisce la collega Annalisa Ferrante tra le pagine del Giornale di Sicilia…

    di Annalisa Ferrante – Scontro frontale sulla strada statale 187 a Castellammare del Golfo che ha causato 4 feriti. Il grave incidente stradale si è verificato ieri, sabato 12 luglio, intorno alle 18,30 sulla strada statale 187, poco dopo il Belvedere di Castellammare del Golfo, zona molto transitata perché porta a località come Scopello e la riserva dello Zingaro. Due auto, un’Audi e un’Opel, sono entrate in collisione frontale nel trafficato tratto di strada.

    Secondo una prima ricostruzione, l’Opel, con a bordo il conducente che viaggiava in direzione Castellammare, per cause in corso di accertamento si è scontrata frontalmente con un’Audi che trasportava una famiglia di tre persone. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e la Polizia Municipale di Castellammare del Golfo, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire le dinamiche dell’incidente.

    Lo scontro ha coinvolto quattro persone, tutte ferite ed estratte dalle auto con l’intervento dei vigili del fuoco: per uno dei feriti è stato necessario il trasporto in elisoccorso, gli altri tre sono stati assistiti dal personale sanitario del 118 e trasportati in ospedale. Feriti i due conducenti delle auto scontratesi, entrambi trasportati in ospedale ad Alcamo, e due passeggeri dell’Audi, rispettivamente la moglie del conducente, arrivata a Partinico, e la figlia, che si trova al Civico.

    Le condizioni delle due donne sono state valutate con attenzione dai sanitari e per entrambe si è reso necessario un intervento chirurgico. In corso le indagini per chiarire le cause dell’incidente che ha bloccato per alcune ore l’arteria stradale che conduce a Scopello, alla riserva dello Zingaro e, proseguendo, a San Vito Lo Capo e Trapani. Per questo, soprattutto in estate, la statale 187 è molto trafficata e purtroppo continuano a registrarsi incidenti il più delle volte causati da imprudenza o velocità eccessiva.

    Il comandante della polizia municipale di Castellammare del Golfo, Vito Simonte, in considerazione del flusso veicolare intenso, soprattutto lungo le arterie che conducono alle zone balneari, ha rivolto un appello invitando chi si mette alla guida «a prestare la massima attenzione, procedendo per strada in sicurezza, rispettando i limiti di velocità ed evitando manovre azzardate». (*ANFE*)

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca