CronacaMontevago (Agrigento) – Incidente mortale ieri sera attorno all23,3o a Montevago nei pressi di via Guglielomo Marconi. La vittima si chiamava Carlo Pendola 16 anni di Santa Margherita Belice. Da una prima ricostruzione il ragazzo ha perso il controllo della moto ed è morto poco dopo essere arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.
Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri per i rilievi. Il ragazzo, indossava regolarmente il casco di protezione, ma le ferite riportate nell’incidente stradale non gli hanno lasciato scampo.
Profondamente scosse le comunità di Montevago e Santa Margherita di Belìce. Il sindaco di Santa Margherita Belìce, Gaspare Viola, ha espresso il proprio cordoglio: “Sono molto addolorato – ha detto – per quanto accaduto. Solo la fede può dare conforto per una tragedia così grande. Sono vicino alla famiglia e sarò presente ai funerali”.
Anche la scuola che Carlo frequentava il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca si unisce al dolore della famiglia del ragazzo. “La scuola – afferma la dirigente, Maria Paola Raia – è sconvolta per quanto accaduto. Saremo presenti ai funerali e ci stringiamo forte alla famiglia”.


