Erice
Incidente MonteErice. E’ ricoverato in condizioni serie al Civico Calogero Bono, di Sciacca
La sua vettura si è schiantata su un muro nel circuito di gara
Redazione7 Settembre 2025 - Automobilismo
  • Automobilismo

    Erice – E’ ricoverato in gravi condizioni al Civico di Palermo dopo un grave incidente avvenuto nella prova di domenica della cronoscalata Monte Erice Calogero Bono, pilota originario di Sciacca. Bono ha  perso il controllo della sua automobile e si è schiantato contro un muretto di protezione, durante la prima salita della gara per auto storiche.

    Bono dopo aver perso il controllo della sua 500, si è schiantato contro le barriere di protezione. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani per le prime cure e poi trasferito al Civico di Palermo, dove si trova ricoverato in condizioni serie.

    All’uscita di un tornante Bono è finito lungo, abbattendo due barriere di protezione prima di schiantarsi contro un muretto. La direzione gara ha immediatamente interrotto la prova per permettere i soccorsi.

    L’impatto è stato violento ed ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.  “In trenta secondi è stato soccorso e l’auspicio è che torni a casa già oggi”, fanno sapere fonti vicine all’organizzazione.

    L’incidente non è stato l’unico episodio negativo della mattinata: i soccorritori sanitari sono dovuti intervenire anche per un malore che ha colpito uno spettatore.

    Il precedente

    Il 10 settembre 2022 in occasione del debutto della 64^ edizione Monte Erice attorno alle 14,30 si verificò un incidente, che vide  come protagonista il pilota Giuseppe Virgilio, di Buseto Palizzolo a bordo di una Radical Suzuki Sr4-1400. Virgilio stava eseguendo la salita delle prove cronometrate, quando anche lui ha tirato dritto finendo su un muretto. Il pilota rimase incastrato nell’abitacolo della vettura e fu estratto dal medico di gara, mentre già sul posto arrivava una ambulanza che trasportò Virgilio in ospedale per accertamenti. Il pilota non accusava dolori rimase vigile e cosciente ma sotto shock. La vettura fu sequestrata, per accertare la causa. La gara della cronoscalata fu sospesa e poi riprese dopo due ore circa

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Automobilismo