Palermo
Inchiesta appalti e sanità. Cuffaro dal Gip «Ho fiducia nella giustizia»
Assieme a Cuffaro indagate altre 17 persone
Redazione14 Novembre 2025 -
  • cuffaro

    Palermo – Si dice «Fiducioso nella giustizia» Totò Cuffaro. L’ex governatore è arrivato attorno alle 9,15 al tribunale di Palermo accompagnato dall’avvocato Marcello Montalbano: accerchiato da una folla di giornalisti, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Ha solo ripetuto «Ho fiducia nella giustizia».

    Cuffaro è indagato assieme ad altre 17 persone nell’inchiesta su appalti e concorsi in sanità. Appalti che sarebbero stati pilotati con la regia dell’ex presidente della Regione ed alcuni esponenti della Dc. Nel corso di perquisizioni domiciliari eseguite il giorno in cui al politico è stato notificato l’invito a comparire, i carabinieri hanno trovato 80 mila euro in contanti.

    Sempre oggi davanti al gip Carmen Salustro compariranno Antonio Abbonato il capogruppo Dc all’Ars Carmelo Pace e il collaboratore dell’ex governatore Vito Raso. Il giudice poi si dovrà pronunciare sulle richieste di arresto e decidere quali misure adottare nei confronti dei diciotto coinvolti nell’inchiesta su corruzione, associazione per delinquere e turbata libertà degli incanti.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie