Incendi. Oltre 200 interventi con elicotteri aeronautica
Schifani e Pellegrino ringraziano i militari 82 SAR di Birgi
Arriva il ringraziamento dei siciliani e delle istituzioni ai militari dell’Aeronautica che con i propri elicotteri HH-139 sono intervenuti oltre duecento volte nelle ultime settimane a sostegno delle attività antincendio e per il recupero di persone in difficoltà a causa degli incendi.
Il ringraziamento è stato manifestato dal Presidente della Regione e dall'onorevole Stefano Pellegrino al Comandante del 82° Centro SAR (Ricerca e soccorso) di stanza a Birgi, il Maggiore Marco Forcato.
Il militare ha spiegato come dal 17 luglio tutte le strutture locali e nazionali dell'Aeronautica sono coinvolte nella campagna antincendio e come negli ultimi giorni tutto il personale abbia rinunciato alle ferie per dare la massima disponibilità per contribuire alle attività , volte non solo allo spegnimento delle fiamme ma anche al recupero di persone in difficoltà a causa degli incendi, come successo a San Vito Lo Capo dove un elicottero è dovuto intervenire per supportare il recupero di 15 turisti da parte del Soccorso Alpino.
"Questi interventi - affermano Schifani e Pellegrino - dimostrano la dedizione e la professionalità con cui i nostri militari contribuiscono a questo fondamentale lavoro di tutela della vita e del nostro territorio, un lavoro encomiabile ed indispensabile nel più ampio impegno delle Istituzioni per contrastare il fenomeno degli incendi.
Un lavoro - concludono - che conferma ancora una volta il legame forte che unisce le  Forze Armate al territorio e alle nostre comunità ."
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Incendio di sterpaglie all'ex tonnara Tipa
Fotovoltaico, azienda cinese dona impianto alla Sicilia
Incendio nei pressi della pineta di Levanzo
Il bilancio di Luglio della Polfer siciliana
Uno striscione per i Vigili Del Fuoco
Barca a vela in fiamme a Makari [VIDEO]
37 Stormo: supporto alle istituzioni per le emergenze in Sicilia
Anas. Al via primo fine settimana esodo estivo
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio