Trapani Oggi

Il Trapani di Torrisi vince la 23esima edizione della Coppa Italia Serie D - Trapani Oggi

Sport

Il Trapani di Torrisi vince la 23esima edizione della Coppa Italia Serie D

30 Maggio 2024 06:25, di Redazione
visite 2646

A decidere sono i gol di Kragl e di Samaké

Il match di andata si era concluso per 0-1 in favore del Gavoranno con la rete di Regoli. Il Trapani aveva l’obbligo di vincere per riuscire a conquistare il trofeo. Hanno deciso la sfida il gol al 42′ Kragl e di Samaké al 65', diventando la prima squadra siciliana a mettere le mani sul trofeo.

Ora i granata sognano il “triplete”, possono vincere anche lo scudetto della serie D, domenica sarà già sfida a Caldiero Terme nella semifinale della “poule scudetto”. Dopo la promozione in C e la Coppa, il Trapani tenterà ora l’assalto al triplete, impresa finora mai riuscita a nessuno: domenica pomeriggio (ore 16) i granata saranno impegnati in casa del Caldiero Terme per la semifinale d’andata della Poule Scudetto (sabato apre Cavese-Campobasso), ritorno in Sicilia giovedì 6 giugno.

“Tra andata e ritorno abbiamo assistito a un bellissimo confronto tra due protagoniste indiscusse di quest’anno - ha commentato il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero - Nonostante il grosso dispendio di energie fisiche e mentali in campionato, entrambe hanno dimostrato di voler arrivare fino in fondo alla competizione. Un titolo ambito da tutte le società che, arrivati a questo punto della stagione, mi sento di dover ringraziare per la passione e la serietà che rendono la Serie D un campionato di cui essere davvero orgogliosi”.

Lo stesso Barbiero ha consegnato la Coppa nelle mani del capitano del Trapani Sabatino. Sia i vincitori che il Follonica Gavoranno hanno ricevuto le medaglie dal Segretario dell’Interregionale Mauro de Angelis e dai consiglieri Maria Teresa Montaguti, Sergio Gardellini, Giuseppe Dello Iacono e Giuseppe Pandolfini. A premiare la quaterna arbitrale il designatore della CAN D Alessandro Pizzi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie