Trapani Oggi

Il Trapani battutto a domicilio dall'Avellino 1-2 - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Il Trapani battutto a domicilio dall'Avellino 1-2

31 Ottobre 2024 06:39, di Redazione
visite 261

Gori e Patierno spingono i biancoverdi al secondo posto

Trapani - L'Avellino batte il Trapani al Provinciale nel big match valido per la dodicesima giornata del campionato e conquista la sesta vittoria consecutiva: le reti di Gori e Patierno piegano la formazione di casa di Aronica. La squadra di Raffaele Biancolino sale momentaneamente al secondo posto, in attesa della gara dell'Audace Cerignola, impegnata sul campo del Foggia.

Contro il Trapani finisce 1-2. Lupi padroni del campo con un gol per tempo e un brivido nel finale quando i granata hanno provato a pareggiare i conti con un assalto alla porta avversaria. È Gori al 43esimo della prima frazione di gioco a sbloccare il risultato. Angolo in mezzo di Liotti sul secondo palo per Rigione che colpisce di testa. Seculin allontana ma sulla ribattuta Gabriele Gori è il più lesto a fare uno a zero.

Nella ripresa Patierno raddoppia per l'Avellino al minuto 14 su calcio di rigore concesso per un intervento falloso in area proprio su Patierno.  Dagli undici metri Cosimo Patierno fa due a zero per i biancoverdi. Palo-gol per il numero 9 che fa otto in campionato. Il Trapani le prova tutte, trovando il gol con Lescano all'87esimo. Gol dei granata e doccia gelata per i lupi. Lescano riceve in area, si gira e calcia. Rientrano in partita i granata. Il recupero non serve al Trapani per portare i conti in pari.

Trapani-Avellino 1-2

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti (46' st Zuppel), Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Carraro (9' st Kanoute), Carriero; Fall (28' st Udoh), Lescano, Bifulco (28' st Spini). A disp.: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Marino, Valietti. All. Aronica.

AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (34' pt Liotti); De Cristofaro, Armellino, Sounas (33' st Tribuzzi); Russo; Gori (11' st Rocca), Patierno (33' st Redan). A disp.: Guarnieri, Llano, Cionek, Benedetti, Solaro, Arzillo, Mutanda, Toscano, Palmiero, Campanile, De Michele. All.: Biancolino.

ARBITRO: Lovison di Padova.

MARCATORE: 43' pt Gori (A), 15' st Patierno (A, rig.), 87'st Lescano (T).

Le dichiarazioni del post partita del presidente granata Valerio Antonini

"Episodi a sfavore, il rigore è inesistente. Loro lotteranno fino alla fine". "È stata una bellissima partita, faccio i complimenti all'Avellino perché è una squadra importante, ben preparata e fisicamente molto forte. Lotterà fino all'ultimo per vincere. Non ho mai parlato di arbitri da quando sono presidente, però questa sera sono state fischiate cose senza alcun senso per entrambe le squadre, ha dato un rigore inesistente che in un momento chiave della partita ha indirizzato il risultato in maniera determinante. Non capisco come si faccia a dare un rigore del genere, dispiace un episodio così in una gara importante. Purtroppo è andata così. Non posso dire nulla sull'impegno, è stato massimo. Ho visto alcune situazioni che sono in linea con gli errori che stiamo commettendo da un po' di partite a questa parte. Credo che oggi ci sia ancora più consapevolezza che la squadra, con più grinta e più volontà, possa dire la sua. C'è tutto il tempo per risalire".

Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Trapani-Avellino

L’analisi di mister Biancolino nel dopo gara: “L’Avellino ha dimostrato che può giocare in tutte le fasi. Può essere brutto sporco e cattivo ma può giocare anche a calcio. Possiamo fare entrambe le fasi. Se gli avversari vogliono le brutte maniere, le avranno.

La presunzione di Antonini? Se ha visto questa, è una sua idea, possiamo solo prenderne atto. A me hanno sempre insegnato che “si canta quando si torna dalla festa, non quando si vaâ€. Complimenti ai miei ragazzi per quello che hanno fatto su questo campo difficile. Abbiamo incontrato una buona squadra. I ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore.

© Riproduzione riservata

Tag calcio
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie