• Trapani
    Il sovrappasso di Villa Rosina
    Dopo anni di attesa, cominceranno i lavori nelle prime settimane del 2026
    Redazione28 Dicembre 2025 - Attualità
  • villa rosina 2Attualità

    Trapani – Dopo anni di attesa, cominceranno i lavori nelle prime settimane del 2026. Patti (Pd): “un obiettivo raggiunto” “Il sovrappasso di Villa Rosina: una battaglia di civiltà che presto diventerà realtà”. Lo dice il consigliere comunale Marzia Patti (Pd).

    Finalmente, dopo anni di impegno, una grande ed importante opera pubblica.

    “Da anni, infatti, mi batto con determinazione per la realizzazione di un sovrappasso pedonale che colleghi via Villa Rosina con il quartiere di Villa Rosina, con un obiettivo chiaro: mettere fine a un annoso e grave problema di sicurezza, non solo stradale, che da troppo tempo mette a rischio cittadini ed intere famiglie. Quella che prima era una proposta, una richiesta dei cittadini, oggi diventa finalmente un percorso concreto grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale ed, in particolare, alla disponibilità e all’attenzione prima dell’assessore, oggi onorevole, Dario Safina, e poi dell’attuale assessore all’Urbanistica Giuseppe Pellegrino, che sin da subito hanno accolto e sostenuto la mia proposta, condividendo la necessità di intervenire per porre finalmente rimedio ad una criticità storica”.

    Come annunciato dall’assessore Pellegrino, da domani, 29 dicembre, partiranno i lavori di potatura, concordati con la ZES e con l’Amministrazione. Con l’inizio del nuovo anno ci sarà un’importante intensificazione degli interventi: rotatorie, nuova viabilità e, soprattutto, il sovrappasso pedonale a Villa Rosina.

    “È la dimostrazione che l’impegno costante, l’ascolto del territorio e la collaborazione istituzionale possono trasformare una battaglia di civiltà in un risultato concreto per la sicurezza e la qualità della vita della nostra comunità”.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie Attualità