Il nipote di Guevara presenta il suo libro sul "Che"
Martin Guevara Duarte al circolo "Impastato" di Salemi con il suo "All'ombra di un mito"
Il 51esimo anniversario della morte di Ernesto “Che" Guevara, sarà ricordato a Salemi con una iniziativa a cura dell’associazione “Peppino Impastato”. Domani, a raccontare la straordinaria vita del “Che” sarà il nipote Martin Guevara Duarte. Scrittore, travel writer, Duarte è autore del libro “A la sombra de un mito” (All'ombra di un mito), con cui all’International Gran Prix Advertising Strategies ha ottenuto, nel maggio scorso, il “Premio comunicazione e letteratura”, un importante riconoscimento conseguito per aver saputo raccontare in maniera strategica e innovativa gli anni trascorsi a Cuba. Uno sguardo critico di un bambino, prima, e di un adolescente e giovane, poi, che analizza la realtà sociale a l’Avana e gli effetti che questa figura imponente ha avuto, ed ha ancora, sulla sua vita, sulla sua famiglia e sugli altri.  L'appuntamento è per le 18.30 al circolo "Peppino Impastato".  Seguirà , alle 20.30, l'esibizione musicale di Manuel Bellone.
Martin Guevara Duarte è attualmente impegnato nel Cammino tra i siti archeologici siciliani lungo l’Antica Trasversale Sicula.  Oggi, insieme con altri partecipanti, è stato ricevuto al Palazzo Comunale di Trapani dall'assessore Enzo Abbruscato.Â
MartĂn Guevara Duarte è nato in Argentina nel 1963. All'etĂ di 10 anni viaggia a L' Avana con la sua famiglia, rimanendo a Cuba per 12 anni. Si diploma nel 2007 presso l’Accademia di Belle Arti "JosĂ© JoaquĂn Tejada" con specializzazione in pittura e disegno. Attualmente vive tra Spagna e Argentina e si dedica a scrivere articoli, racconti, riflessioni.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio