• Trapani
    Il Giugliano cala il tris al Trapani. La partita si chiude 3 a 1 per i padroni di casa
    Dopo il vantaggio iniziale, i granata crollano nel finale al De Cristofaro
    Redazione14 Febbraio 2026 - Calcio
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Calcio

    Giugliano – Arriva la terza sconfitta di fila per il Trapani di Aronica. Avanti di una rete i granata si fanno superare dai padroni di casa che alla fine si prendono l’intera posta beffando i granata. La partita si chiude Giugliano 3 -Trapani 1.

    Nella sfida salvezza i campani riescono a fare una rimonta eccezionale battendo i granata, ora in piena zona play out, che erano partiti bene.

    A sbloccare la partita al De Cristofaro era stato Motoc al 10′ per  Trapani. Un vantaggio che il gruppo di Aronica aveva saputo amministrare per tutto il primo tempo. Nella ripresa tutto viene stravolto. Al 73esimo arriva il momentaneo pareggio dei padroni di casa con Mendes. Sembrava che tutto potesse finire lì, ma al 95′ D’Avino trova il gol che già poteva valere il successo, ma tre minuti dopo arriva  Baldé che cala il tris.

    Sconfitta pesante quella dei granata.

    TRAPANI-GIUGLIANO 1-2

    Trapani: Ujkaj, Zappella (Mulè 71’), Malomo, Silvestri, Benedetti, Toscano (Verna 85’), Carraro, Ciuferri (Ongaro 56’), Ruggiero (Daka 56’), Piovanello (Stensrud 71’), Anatriello. In panchina: Barosi, Salamone, Sabatino, Hraiech, Segberg, Sciortino, Liotti. All. Torrente

    Giugliano: Russo, Valdesi, Minelli, De Rosa, Oyewale, Vallarelli (Peluso 61’), Celeghin, Giorgione (Demirovic 81’), Del Sole (Njambe 81’), Nepi (Padula 61’), Balde (D’Agostino 72’). In panchina: Joyce, D’Aniello, Masala, Galletta, La Vardera, Nuredini. All. Bertotto

    Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta; assistenti: Emanuele Fumarulo di Barletta e Massimiliano Starnini di Viterbo. IV ufficiale: Gabriele Caggiari di Cagliari

    Reti: Del Sole 35’, Anatriello 42’, Nepi 55’

    Note: Ammoniti Silvestri, Del Sole, Giorgione, Toscano, Benedetti, Piovanello, Russo, Padula
    Calci d’angolo: 1-1
    Recuperi: 4’ pt; 5’ st

     

    Le parole di Aronica a fine partita. ““Siamo la squadra che in Serie C ha cambiato più di tutti in termini di giocatori ma non voglio dare alibi. Spetta a me mettere in condizione i ragazzi di dare il meglio. Volevamo fare una grande partita e non posso rimproverare nulla alla squadra. Il terzo gol lascia il tempo che prova, possiamo ancora metterci in riga per la salvezza“.

    La prossima partita sarà con il Catania. “Ci sono ancora 12 partite e non è nel nostro DNA mollare. Perdere in questa maniera non è piacevole ma mercoledì giochiamo di nuovo. Ci sarà un derby importantissimo, servirà la condizione migliore per andare a Catania e fare la partita”.

     

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Calcio