Il Campionato Regionale Under 15 Girone "A" ha decretato come campioni i granata del Città di Trapani
La classifica finale vede i granata avanti di un punto sui mazaresi (49 contro 48)
Il Campionato Regionale Under 15 Girone “A” ha decretato come campioni i granata del Città di Trapani.
Tutto ciò nell’ultima gara di un girone piuttosto equilibrato (nelle prime posizioni) dove fino all’ultimo se la sono giocata i granata di Mister Angelo Giacalone, i mazaresi dell’Aurora e i marsalesi della Primavera.
La classifica finale vede i granata avanti di un punto sui mazaresi (49 contro 48) mentre i lilibetani sono rimasti fermi a 43 punti.
Uno score di tutto rispetto quello che i granata hanno presentato: su 22 gare giocate hanno ottenuto 15 vittorie, 4 pareggi e solamente 3 sconfitte.
L’ultima di campionato è stata contro la Panormus che si è presentata come la vittima sacrificale e anche se la differenza era notevole (i panormiti erano sotto età) fino al gol liberatorio di Davide Vizzini, che ha dato il là alla vittoria, in panchina fremevano tutti. Poi è filato tutto liscio fino al triplice fischio del signor Guardino della sezione Aia di Marsala che ha dato via alla festa.
Il presidente Salvatore Tarantino visibilmente commosso ha premiato tutta la squadra con una medaglia ricordo e i Mister Giacalone e Impellizzeri e il professore Naso con una targa di ringraziamento e con la stessa targa è stata premiata Angela Croce la tifosa più “agguerrita” che è stata sempre presente in tutti gli incontri.
“Adesso andremo avanti con l’altra fase, quella dei play off Regionali che decreterà la squadra Campione di Sicilia, dice il Vice presidente Giacomo Rodriquenz, e per me è come un déja vu, un avvenimento già vissuto con i ragazzi della classe 1996/97 che sono diventati Campioni di Sicilia e poi dopo la fase interregionale hanno preso parte alla final six per lo scudetto di categoria”.
Mister Angelo Giacalone ha così commentato questa splendida performance: “Sono molto felice per i ragazzi che sin dal primo giorno hanno lavorato da professionisti, felice per la Società che è stata sempre al mio fianco. Avere nello staff Elio Naso e il collega Carlo Impellizzeri è stato di grande aiuto perché abbiamo formato un gruppo di lavoro importante. Ringrazio i Genitori che ci hanno sempre sostenuto e voglio dedicare questa vittoria ad un mio amico che mi ha consigliato di andare al Città di Trapani, Michele De Gregorio che profeticamente mi aveva detto che mi sarei divertito e così è stato”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista