Calcio
Trapani – Davanti a 2634 spettatori, il Trapani di Aronica si arrende e viene dominato da un Benevento scatenato. Trapani Benevento si chiude 0 a 5 per gli ospiti.
I giallorossi chiudono la pratica già nel primo tempo, poi nella ripresa approfittando anche dell’inferiorità numerica dei granata chiudono i giochi a loro favore.
L’avvio è di marca sannita. Al 16′ si sblocca il risultato: calcio d’angolo di Lamesta, deviazione involontaria della difesa granata e Tumminello, appostato sul secondo palo, prende di testa la palla e la deposita nella porta granata. Ci vogliono appena tre minuti e arriva il raddoppio. Questa volta è Manconi su punizione dalla distanza, il pallone colpisce la traversa e supera Galeotti 0-2.
I granata provano a reagire e sul finire di frazione restano in dieci uomini. Cartellino rosso dell’arbitro nei confronti di Benedetti per un fallo su Pierozzi.
Nella ripresa al 64’ Pirrello atterra Lamesta in area: dal dischetto Tumminello firma la doppietta personale per lo 0-3. Pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, Mignani trova il poker sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittando di una difesa granata poco attenta.
Nel finale c’è spazio doppietta personale anche per Mignani. Siamo al 93’ l’attaccante devia in rete un tiro-cross di Della Morte, fissando il punteggio sul definitivo 5-0.
Serata da dimenticare, per il Trapani, mai realmente in partita dopo l’inferiorità numerica.
Trapani –Benevento 0-5
Trapani: Galeotti, Morelli (79’ Perri), Pirrello, Motoc, Nicoli, Celeghin (46’ Nina), Marcolini, Matos (Battimelli 64’), Knezovic (46’ Aronica), Benedetti, Stauciuc (79’ Ortisi). In panchina: Ujkaj, Salamone, Vimercati, Napolitano, La Sorsa, Cozzoli, Forte, Quiroz, Winkelmann. All.: Spataro
Benevento: Vannucchi, Pierozzi, Scognamillo, Caldirola, Ceresoli, Maita (72’ Mehic), Talia, Lamesta (72’ Della Morte), Manconi, Carfora (54’ Kouan); Tumminello (70’ Mignani). In panchina: Esposito, Russo, Borghini (71’ Pierozzi), Celia, Romano, Saio, Sena, Salvemini. All.: Antonio Floro Flores
Arbitro: Cerbasi di Arezzo. Assistenti: Marchesi di Pavia e Bettani di Treviglio. Quarto ufficiale: Ramondino di Palermo. Operatore Fvs: Citarda di Palermo
Reti: 16′, 67’ Tumminello, 19′ Manconi, 71’ , 90′ Mignani
Calci d’angolo: 3-5
Note. Ammoniti: Morelli, Nicoli. Espulso: Benedetti