Il 25 giugno del 1982 usciva " Blade Runner".
Rutger Hauer divenne una leggenda.
Il leggendario monologo Tears in Rain, pronunciato da Rutger Hauer alias 'Roy Batty' temibile replicante Nexus-6, sotto una pioggia battente, è diventato in italiano " Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. Questo è il tempo di morire".
La letteratura cinematografica, vastissima su quest'opera, racconta che più di qualche membro della troupe durante e prima il monologo pronunciato dopo aver tratto in salvo il personaggio interpretato da Harrison Ford abbia versato più di una lacrima. Da quel Momento Rutger Hauer divenne una leggenda insieme a quel film del geniale Ridley Scott che però non ebbe vita facile all'inizio.
Realizzato con un budget di appena 28 milioni di dollari al momento dell'uscita negli Usa il 25 giugno del 1982 incassò appena 6.150.002 dollari per essere poi superato nelle settimane successive da " La Cosa"; " Star Trek- l'ira di Khan" e il mitico " ET. L'extraterrestre" di Spielberg. Nel corso degli anni sono state proposte svariate riedizioni in sala e in home-video. La versione Final Cut venne rilasciata in DVD,HD,DVD e Blu Ray il 18 dicembre del 2017.
Cosa può essere definito veramente umano? Forse rimane questo l'interrogativo principale del lungometraggio che continua ad affascinare ancora oggi spettatori di tutte le generazioni. Ridley Scott ha annunciato che nel futuro realizzerà " Blade Runner 2099", una serie televisiva per Amazon Studios ambientata mezzo secolo dopo il film di Villeneuve ( autore di " Blade Runner 2049"). Scott si riserverà il ruolo di produttore esecutivo e potrebbe anche dirigere alcuni episodi della serie.
Per i replicanti il tempo della fine non è ancora arrivato. La leggenda continua.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Tombini pieni, fango e rifiuti dopo ogni pioggia
Makari, la trapanese Floriana Poma è Alida
Nomination al “The Archaeology Channel International film festival” per il docufilm sull’Antica trasversale sicula
Carovita: gli italiani optano sempre più per le promozioni online
EricèNatale è fotografia, enogastronomia, musica [VIDEO]
Zingaretti legge Camilleri
Scrigno d'arte e di bellezze senza tempo: su Rai2 Palermo, la rinascita
Contributi a fondo perduto: 25.000€ entro dicembre
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo