Bolognetta (Palermo) – Scoperta dai finanzieri del Comando provinciale di Palermo una piantagione di marijuana nascosta all’interno di un capannone nelle campagne di Bolognetta.
Nel laboratorio, attrezzato con lampade alogene, ventilatori, condizionatori e umidificatori, sono state trovate 57 piante per un peso complessivo di 34,2 chili, oltre a due esemplari in essiccazione e 110 grammi di infiorescenze già pronte al consumo.
Il blitz è scattato dopo giorni di osservazione da parte dei militari della Compagnia di Bagheria, la piantagione era allacciata abusivamente alla rete elettrica: i tecnici dell’Enel hanno stimato in circa 170 mila euro l’ammontare dell’energia sottratta negli ultimi cinque anni.
All’interno del casolare c’era un palermitano, posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Termini Imerese. Denunciato a piede libero anche un complice residente a Brancaccio. Il capannone è stato sequestrato.
Si tratta della quarta piantagione di marijuana scoperta dall’inizio dell’anno nella provincia, segnale di un fenomeno in crescita che la Guardia di Finanza continua a monitorare per contrastare traffici e spaccio di droga.