Trapani
Handball Trapani travolge Halikada Gattopardo: 39-12 e ritorna in vetta
una meritata vittoria per le ragazze trapanesi
Redazione16 Febbraio 2025 - Handball
  • Handball

    Un successo netto e significativo per la Handball Trapani, che con la vittoria per 39-12 sulla Halikada Gattopardo non solo conferma il proprio stato di forma, ma riagguanta anche la vetta della classifica di A2. Un primato condiviso con Prato e Chiaravalle, entrambe con una gara in meno, ma che certifica la solidità del gruppo allenato da Laura Avram.

    Un dominio assoluto

    La partita ha visto un equilibrio soltanto nei primissimi minuti, quando le avversarie di Palma di Montechiaro sono riuscite a restare agganciate al punteggio (3-3 al 5′). Da quel momento in poi, però, le granata hanno imposto il loro ritmo, alzando i giri del motore e dilagando nel punteggio. Difesa solida, ripartenze letali e una fase offensiva ispirata hanno caratterizzato l’incontro, chiuso già all’intervallo con un eloquente 18-5.

    Sugli scudi Martina Lista, che ha brillato in fase realizzativa chiudendo in doppia cifra, con 10 gol all’attivo. Ottima anche la prova di Stellato (6 reti) e Borodai (5), in un match che ha confermato la profondità della rosa trapanese.

    La soddisfazione della coach Avram

    Al termine dell’incontro, il tecnico Laura Avram ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione: “Gare come questa sono un’ottima occasione per allenarci. Sono contenta della crescita del mio gruppo. Abbiamo commesso qualche imperfezione nel finale, ma nel complesso le ragazze hanno rispettato le consegne e giocato con concentrazione fino alla fine. Il problema dei lunghi intervalli di campionato c’è per tutti: cercheremo di superarlo, lavorando duramente ogni giorno”.

    Classifica e prossimi impegni

    Grazie a questo successo, la Handball Trapani guida la classifica con 12 punti, alla pari con Prato e Chiaravalle, che però devono ancora recuperare una partita. Segue Conversano a quota 8, mentre Halikada Gattopardo resta ultima, ancora a secco di punti.

    Il prossimo appuntamento per le granata è fissato per domenica 9 marzo, quando saranno impegnate nella difficile trasferta contro il Conversano. Una sfida che si preannuncia più impegnativa e che potrebbe rappresentare un test cruciale per la corsa alla promozione.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport