Erice
Handball Erice in trasferta a Casalgrande
Le “Arpie” pronte a volare fuori casa: domani la sfida al Pala Keope
Redazione12 Settembre 2025 - Handball
  • Portiere Handball Erice in azione durante un rigoreHandball

    Erice (TP) – Le “Arpie” sono pronte a spiccare il volo lontano dal PalaCardella. Domani alle 17 la Handball Erice affronterà in trasferta la Casalgrande Padana, che all’esordio è inciampata contro Leno (29-23). Sarà la prima prova fuori casa per le ragazze di Cristina Cabeza, chiamate a confermare le buone sensazioni del debutto.

    Il ritorno speciale di Irene Fanton

    Per Irene Fanton non sarà una partita come le altre. Il centrale della Nazionale italiana torna infatti da avversaria sul parquet che l’ha vista protagonista tra il 2018 e il 2019, quando vestiva i colori di Casalgrande prima di partire per l’esperienza francese. Un incrocio che promette emozioni.

    Convocazioni e orgoglio internazionale

    La società ha reso nota la lista delle convocate, con tutte le protagoniste pronte a dare battaglia. Ma la vigilia è stata resa ancora più speciale da una notizia che inorgoglisce l’ambiente ericino: ben cinque atlete vestiranno le maglie delle rispettive Nazionali durante la pausa campionato.

    • Italia: Giulia Losio, Ramona Manojlovic e Irene Fanton
    • Brasile: Alexandra Do Nascimento
    • Argentina: Lucia Dalle Crode

    Un traguardo che conferma la crescita della Handball Erice e il suo respiro sempre più internazionale.

    Le parole del capitano

    A suonare la carica è Martina Iacovello, portiere e nuovo capitano:
    «Non sarà una gara semplice: Casalgrande è una squadra giovane ma ben strutturata. Noi andremo lì per imporre il nostro gioco e conquistare la vittoria. Per me è la prima esperienza da capitano ed è una responsabilità che vivo con orgoglio. Voglio ripagare la fiducia della società e, insieme alle mie compagne, aggiungere un nuovo trofeo alla nostra bacheca».

    Dove seguire la partita

    La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Pallamano TV a partire dalle 16.50. Sulla pagina Facebook ufficiale della Handball Erice verranno pubblicati aggiornamenti all’intervallo e il risultato finale.

    Designazioni arbitrali

    Il match sarà diretto da Edoardo Poletti e Matteo Crespi, con Massimo Fioretti come commissario di campo.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Handball